Domanda per l'iscrizione nell'albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

Si avvisa che come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”,

a partire dal 1 ottobre 2021

l'accesso ai servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione potrà essere fatta solo tramite SPID.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio:

  • coloro che alla data delle elezioni hanno compiuto il settantesimo anno d'età;
  • i dipendenti dei Ministeri degli Interni, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per i quali si svolge la votazione.